Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mario Rui ripensa al Liverpool: "Battuti i migliori del mondo"

AP

Il terzino portoghese si gode il momento brillante suo e del Napoli: "Ogni anno siamo più forti. Ci avviciniamo a grandi obiettivi"

NAPOLI – L’esterno del Napoli Mario Rui torna a parlare con entusiasmo del successo di martedì contro il Liverpool campione d’Europa: “È stata una partita molto positiva - dice il portoghese a Radio Kiss Kiss - abbiamo fatto tutto quello che ci aveva detto il mister. Io migliore in campo? Mi fa piacere questo giudizio, ma mi fermo sul giudizio per la squadra e per il collettivo. Abbiamo battuto i migliori al mondo in questo momento. Dobbiamo però riconfermarci già domenica (in casa del Lecce, n.d.r.), è una squadra difficile. Se non facciamo bene domenica, la gara col Liverpool quasi non sarà servita a nulla. Il Lecce ha vinto a Torino meritatamente e abbiamo analizzato anche la partita contro l'Inter, pure lì hanno provato a giocare, uscendo da dietro col portiere. Hanno giocatori forti individualmente”.

Mario Rui: "Llorente è un campione, ma umile"

Poi si sofferma su alcuni nuovi arrivi nel Napoli di quest'anno: “Llorente è un ragazzo splendido, non lo conoscevo. È un campione, ma ha umiltà e si è calato bene in questa realtà. Lozano altrettanto, Elmas è un ragazzino, ma ha tanta personalità e qualità. Il mercato è stato grandioso”. Il terzino portoghese guarda infine con fiducia alla crescita della sua squadra: “Il Napoli è forte, ogni anno c'è un salto e ci avviciniamo a grandi obiettivi. Fisicamente stiamo crescendo e migliora anche l'intesa tra noi. Possiamo fare molto bene”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi