Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Ancelotti: "Lotteremo per lo Scudetto. Hysaj? Frattura costale"

Getty Images

Così il tecnico dopo lo 0-0 col Torino: "Inter-Juve non cambierà nulla. La nostra classifica piange, ma non ci arrenderemo. Elseid dovrà stare a riposo, ma non ha niente di grave"

TORINO - "La nostra classifica piange ma vogliamo continuare a lottare per lo Scudetto. Inter-Juventus? Il risultato di stasera non cambierà nulla, sarà una partita bella da vedere". Così Carlo Ancelotti ha parlato dopo il pareggio a reti inviolate tra il Torino e il suo Napoli, fermo in classifica a quota tredici punti. "Siamo stati troppo timidi nel momento in cui dovevamo concretizzare quanto creato - ha spiegato il tecnico partenopeo ai microfoni di Sky Sport -. A inizio stagione siamo stati letali sotto porta manifestando qualche lacuna in difesa. Ora è il contrario: siamo solidi dietro e poco concreti in zona gol". Alti e bassi per Lozano in questo inizio di stagione ma il tecnico è soddisfatto del suo ambientamento in Serie A: "Sta intraprendendo un percorso naturale come Falcao a Roma nel 1980. Oggi ha avuto spunti pericolosi pur non essendo stato determinante", ha concluso Ancelotti.

Napoli, Ancelotti: "Hysaj? Niente di grave"

Su Hysaj: "Ha una frattura costale, dovrà stare fermo qualche giorno. Comunque non è niente di preoccupante". Ancora sul Torino: "Loro sono una squadra tosta, non è mai semplice. Abbiamo creato e concretizzato poco, però è sbagliato dire squadra senza nerbo. Volevamo aprire le corsie del Toro con il 4-1-4-1. Poi ho spostato Insigne un po' più centrale e Ghoulam un po' più avanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi