Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maggio: "Mertens e Callejon? Devono restare al Napoli"

L'ex difensore azzurro ora al Benevento: "Sono rimasto legato a club e città, dieci anni indimenticabili. Meret? E' una sicurezza, ma se continua così può diventare tra i portieri più forti d'Europa. Insigne è cresciuto tanto anche dal punto di vista umano"

NAPOLI - "Mertens e Callejon hanno una certa età, ma mi rattristerebbe vederli fuori dal Napoli". Parola di Christian Maggio, ex mai dimenticato ora in Serie B al Benevento. "Saranno loro a dover decidere il meglio per la loro carriera - prosegue a Radio CRC - guardando i propri interessi". Maggio, inoltre, promuove Meret: "Ha ancora tanti margini di miglioramento, ma se continua così può diventare uno dei portieri più importanti d'Europa. Per la difesa del Napoli è importante avere uno come Meret, è una sicurezza e può salvare tante situazioni. Sono ancora legato al Napoli, dieci anni difficili da dimenticare, non solo come giocatore, anche la mia famiglia è rimasta in città. Di Lorenzo? E' arrivato in una piazza difficile ma ha la fortuna di avere un allenatore come Ancelotti che lo mette in condizione di far bene: lo vedo sereno. Con il Salisburgo ho visto una squadra che ha portato a casa il risultato nonostante l'avversario difficile, si è vista la qualità del Napoli. Insigne? E diventato il capitano e rappresenta la città dentro e fuori al paese, negli ultimi 4 anni è cresciuto moltissimo anche sotto il profilo umano. Nonostante sia una persona istintiva ha chiesto scusa, questo gli fa onore". In conclusione Maggio parla della sua nuova vita da calciatore: "A Benevento sto benissimo, la scorsa è stata un'annata particolare ma mi è servita capire la mentalità della Serie B. Abbiamo un allenatore esperto e idee chiare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi