Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: “Napoli vivo e vegeto. Disgelo? C’è già…”

FOTO MOSCA

Le parole del tecnico azzurro dopo l’1-1 di Anfield contro il Liverpool: “Stiamo uscendo da un periodo delicato, questo risultato ci aiuta. Nello spogliatoio c’è un ambiente sano. De Laurentiis ha fatto i complimenti a tutti”

Pareggiare ad Anfield non è facile. Abbiamo sofferto, ma con il Liverpool bisogna giocare così. Siamo usciti vivi e vegeti, il girone si è messo bene. Abbiamo l’ultima partita in casa. È stata una buona serata”. Carlo Ancelotti è contento della grandissima prestazione del suo Napoli ad Anfield. Un risultato che potrebbe cambiare il corso della stagione anche in campionato. “Differenza di rendimento tra Champions e Serie A? Questi sono grandissimi palcoscenici dove si dà tutto, non sempre siamo riusciti in campionato. È un limite nostro. Stiamo uscendo da un periodo delicato, questo risultato ci aiuta - ha detto il tecnico azzurro a Sky Sport -. Nello spogliatoio c’è un ambiente sano, ci sono state molte critiche. Credo che bisognerà essere più obiettivi, i momenti di difficoltà ci saranno sempre. L’importante è non perdere la testa, la strada intrapresa è quella giusta. Di Lorenzo? La nostra identità non è cambiata, solo gli interpreti. Il sistema è rimasto lo stesso. Il Liverpool ha enormi qualità ma quando deve giocare sullo stretto diventa una squadra più controllabile. De Laurentiis? L’ho già sentito, è molto soddisfatto, ha ringraziato tutti. Adesso speriamo di lasciare il turno. Disgelo? Già c’è…”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi