Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, De Laurentiis: "Il peggio è passato". Gattuso: "Ripartiamo a testa alta"

SSC NAPOLI via Getty Images

Durante la cena di Natale, il presidente e l'allenatore del club azzurro hanno voluto mandare un messaggio importante alla squadra

NAPOLI - Voltare pagina al più presto. Questa la missione di Gattuso: dopo la sconfitta all'esordio con il nuovo tecnico, il Napoli avrà la possibilità di invertire la rotta già a cominciare da domenica, nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo. La cena di Natale è servita per ritrovarsi e guardarsi tutti negli occhi. Durante la serata, oltre allo scambio di auguri, il presidente De Laurentiis ha voluto mandare un messaggio importante alla squadra: "Ci voleva una sferzata, Gattuso mi ha subito impressionato per la sua forza e la sua umanità. È l'unico che ci può traghettare verso una grande bellezza. A tutti voi dico: siate sereni perchè il peggio è passato. Il sole sorge sulle vostre vite. Viva il Napoli e viva l'azzurro".

Il discorso di Gattuso

Non solo il patron, anche Gattuso ha voluto dire la sua. Questo il breve discorso del nuovo allenatore azzurro: "Non è un bel periodo ma testa alta. Abbiamo le possibilità per uscire da questa situazione. Napoli è una piazza importante con una maglia importante. Abbiamo una Società fortissima e una squadra fortissima. Credo fortemente in voi". La serata organizzata anche quest'anno al Ristorante D'Angelo Santa Caterina si è conclusa con lo scambio di regali e il taglio della torta.

Il calendario del Napoli

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi