Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, irrompe Pinamonti. Piace Rodriguez

L’attaccante gioca nel Genoa ma è dell’Inter. Giuntoli tratta anche l’esterno rossonero

Irrompe Andrea Pinamonti. Al centro dell’area e dei pensieri del Napoli per rinforzare l’attacco: lui, il centravanti del Genoa, è la nuova prima scelta. Una questione un po’ spinosa, però, dal punto di vista burocratico: il giocatore è in prestito secco al club di Preziosi dall’Inter, con obbligo di riscatto da esercitare entro il 1° febbraio del valore di 18 milioni di euro. Ovvero quanto il ds Giuntoli ha offerto per acquistarlo (a lui, invece, 4 anni e mezzo di contratto). Nel bel mezzo dell’ingorgo degli attaccanti, perché in lista restano sempre Andrea Petagna della Spal (che fa muro), l’Under 21 francese Jean-Philippe Mateta del Maiz e Kevin Lasagna dell’Udinese, nel frattempo torna in auge un nome per la fascia sinistra: lo svizzero Ricardo Rodriguez del Milan. Già allievo di Gattuso. […]

Il mancino

Non solo attaccanti, però: il Napoli potrebbe approfittare dello stallo nella trattativa tra il Milan e il Fenerbahce per l’esterno difensivo mancino, Ricardo Rodriguez, nel mirino anni fa. Il nazionale svizzero, 27 anni, ha già lavorato con Gattuso proprio in rossonero e il feeling era ottimo, mentre in questa stagione, dopo l’avvento di Theo Hernandez, ha collezionato appena 5 presenze. A Ricardo, nato a Zurigo da genitori cileni, piace moltissimo Napoli, la città, tant’è che da queste parti e soprattutto a Capri ha trascorso volentieri qualche giorno di vacanza. Piacciono anche i due mancini greci Kostas Tsimikas dell’Olympiacos, 23 anni, e Dimitris Giannoulis del Paok, 24 anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi