Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Politano al Napoli, c'è l'annuncio ufficiale: "Sono emozionato"

Un tweet del presidente De Laurentiis e un comunicato del club partenopeo formalizzano l'arrivo del calciatore dall'Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto

NAPOLI - Matteo Politano è ufficialmente un calciatore del Napoli: il comunicato è arrivato, come già accaduto in passato, direttamente dal profilo Twitter del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto, Matteo" si legge. Anche il sito del Napoli ha pubblicato la nota relativa  all'acquisto di Politano: "Il Napoli annuncia l'acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto". L'Inter, nel suo comunicato, ha specificato che il prestito è biennale. Alla società nerazzurra dovrebbero andare 3 milioni più 19 di obbligo ed eventuali ulteriori 2 di bonus.

Politano: "Sono pronto ed emozionato"

Politano ha poi commentato con entusiasmo il suo approdo al Napoli: "Sono pronto ed emozionato per la mia nuova splendida avventura in una bellissima città con una grande tifoseria - scrive su Instagram il 26enne attaccante - non vedo l’ora di scendere in campo per questi colori! Grazie anche all’Inter per l’opportunità che mi ha dato. Ci tengo davvero a salutare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo percorso, società, compagni, staff e collaboratori. Un grande grazie anche ai tifosi che mi hanno sempre appoggiato!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi