Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Insigne: "Abbiamo fatto danni, ora siamo sulla strada giusta"

FOTO MOSCA

Il capitano partenopeo dopo il successo sulla Sampdoria: "Il mister ci sta trasmettendo la sua grinta". Riccio, vice di Gattuso: "Il gruppo tiene botta, Demme ha stretto i denti per essere in campo"

GENOVALorenzo Insigne, capitano del Napoli, si gode il successo a Genova sulla Sampdoria: “Stiamo dando continuità al lavoro che facciamo durante la settimana – dice l’attaccante azzurro a Sky - oggi è stata una vittoria del gruppo perché chi è entrato dalla panchina ci ha dato una mano, questo è lo spirito giusto”. Terza vittoria di fila tra campionato e Coppa per un Napoli pronto a rilanciarsi in zona Europa: "Ora pensiamo partita dopo partita, veniamo da tre risultati di fila ma non abbiamo fatto ancora nulla – dice ancora Insigne - c'è ancora tanto da fare e cercare di fare dei risultati come quelli di quest'oggi”. Poi sui tanti infortuni: "Quando ritorneranno tutti avremo una grossa mano, siamo stati bravi noi a non abbatterci davanti agli infortuni soprattutto con la grinta che il mister ci sta trasmettendo". E sulla presenza del ct Mancini a Marassi: "Ho la fiducia del mister che ogni volta che mi ha chiamato in causa ho sempre risposto bene, sto dando tanto al Napoli per fare bene anche all'Europeo". La chiosa finale: "Siamo sulla strada giusta, all'inizio abbiamo fatto tanti danni e ora dobbiamo cercare di rimediare e fare il meglio possibile".

Riccio: "I ragazzi stanno tenendo botta"

Rino Gattuso non si presenta ai microfoni dei giornalisti per problemi famigliari e così è il suo vice Luigi Riccio a commentare il successo del Napoli sul campo della Sampdoria: “Se ci siamo anche noi per la Champions? Noi ci siamo per il Lecce domenica - dice ai microfoni di Sky - pensiamo a quello e non ci facciamo distrarre da altre cose. La gara l'avevamo incanalata molto bene, dopo l'eurogol di Quagliarella è cambiata un po'. Dovevamo tenere botta e rimanere compatti, difendendoci tenendo palla il più possibile". Il vice di Gattuso elogia il gruppo: "Sappiamo da dove veniamo e il percorso che abbiamo avuto, nelle scorse settimane abbiamo avuto tante difficoltà. I ragazzi hanno fatto di tutto, chi era fuori per rientrare il più presto possibile e chi c'era ha fatto più del possibile per tenere botta". Infine su Demme, autore del gol vittoria subentrando dalla panchina: "Ha stretto i denti per esserci, è stato molto male questa settimana per un virus influenzale. Lo abbiamo recuperato tra stanotte e stamane anche grazie al nostro staff medico".

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi