Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Politano: "Davanti siamo forti. Obiettivi? Europa e Coppa Italia"

L'esterno offensivo: "Questa è una delle squadre con più alternative in A, dovrà essere bravo il mister a scegliere i migliori volta per volta. Sicuramente parlerò a Gattuso sui movimenti dei nerazzurri"

NAPOLI  - "Vincere a Genova è stata una grande prova di carattere. Se sei avanti due gol e ti fai riprendere non è facile rimettersi in carreggiata e vincere 4-2, siamo stati bravi a rimanerci con la testa". Lo ha detto Matteo Politano a Radio Kiss Kiss Napoli, commentando il match con la Sampdoria, in cui ha esordito in azzurro seppure all'80'. "Chi è entrato - ha detto - ha fatto bene, come dimostrano i gol di Demme e Mertens. E' importante che Gattuso abbia una panchina così forte. Poche squadre hanno una panchina del genere, fortunatamente in tanti a partire da Koulibaly e Mertens hanno recuperato. In attacco siamo forti, siamo una delle squadre con più alternative della serie A e dovrà essere bravo il mister a scegliere i migliori volta per volta".

Politano analizza anche la crescita del Napoli in queste settimane dal ko contro l'Inter: "In quella partita - spiega l'esterno che era in campo con i nerazzurri nel 3-1 al San Paolo - si era già visto un bel Napoli. Nel primo tempo ci avevano messo in forte difficoltà, poi due errori hanno cambiato la partita, ma si vedeva un Napoli in ripresa, e infatti contro Lazio e Juve sono riusciti a fare la partita. Io quel 6 gennaio non pensavo che oggi sarei stato qui, c'erano stati approcci da parte di Giuntoli ma il mercato era all'inizio. Gattuso è molto bravo, a me piacciono i suoi allenamenti, sempre con la palla rispetto a Conte che lavorava più fisicamente e meno col pallone".

L'esterno fissa anche gli obiettivi del Napoli: "A Lecce - spiega - ci aspetta una partita difficile ma siamo concentrati a fare punti, siamo a meno due dall'Europa League che è l'obiettivo minimo. Poi andremo a San Siro per la semifinale di Coppa Italia e cercheremo di fare la partita per arrivare in finale, è il primo obiettivo ora. Sicuramente parlerò con Gattuso dei movimenti dei nerazzurri. Poi penseremo alla Champions con il Barcellona: ci ho giocato con l'Inter e so che dovremo sfruttare al meglio ogni occasione, perché ne concedono poche ma le concedono".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi