Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Gattuso e l'incontro con Lippi: l'allievo ritrova il maestro

L'ex ct della Nazionale ha fatto visita al tecnico degli azzurri: al termine dell'allenamento di ieri, una chiacchierata tra aneddoti e ricordi mondiali

NAPOLI - Sembra passato un secolo da quella notte a Berlino. Eppure il rapporto tra Gattuso e Lippi è rimasto inalterato: il passare del tempo non ha modificato la stima reciproca, adesso che anche Rino indossa i panni dell'allenatore. Ed è proprio per incontrare l'attuale tecnico del Napoli che l'ex ct della Nazionale ha fatto ritorno in città. Al termine dell'allenamento di ieri mattina, infatti, a Castel Volturno è andata in scena una simpatica rimpatriata tra colleghi.

Napoli, l'allievo e il maestro

Il maestro ha fatto visita all'allievo. Aneddoti, riflessioni e ricordi di quel Mondiale vinto in finale contro la Francia. Gattuso non ha mai nascosto la propria predilezione nei confronti di Lippi, soprattutto adesso che è diventato allenatore: "L'ho detto spesso, ho sempre avuto grandissimi tecnici, ma io mi ispiro a lui". Che su quella stessa panchina è stato nella stagione 1993-1994, conclusasi con la qualificazione in Coppa Uefa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi