Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Uefa celebra Mertens e il gol di Napoli-Barcellona: le reazioni social

Il sondaggio lanciato in mattinata ha scatenato la fantasia dei sostenitori azzurri, che hanno preso d'assalto l'account Twitter

NAPOLI - Un vero e proprio capolavoro. Il gol di Mertens contro il Barcellona non poteva passare inosservato. Una prodezza che ha incantato i tifosi del Napoli, che avevano riempito il San Paolo per assistere alla prima di Messi nel tempio di Maradona. E invece a tirare fuori il coniglio dal cilindro è stato l'attaccante belga, che con una conclusione dal limite dell'area non ha lasciato scampo a Ter Stegen. Forte e preciso, imparabile. A dieci giorni da quella notte, la Uefa ha pubblicato nuovamente il video del gol e chiesto ai followers di descriverlo con una parola. Il post è stato preso d'assalto dai tifosi azzurri, che si sono sbizzarriti nei commenti: "la grande bellezza", "meraviglioso", "perla", "emozionante", "esplosivo", "storico", "leggendario", "sexy", "pennellate di calcio su tela verde.....arte sublime". C'è chi invece ha voluto utilizzare il dialetto per rendere ancor meglio il concetto: "Vammelappiglià", "Una cazzimmata d’autore...", oppure un semplice "Uà". Tutti modi perfetti per riassumere lo stesso concetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi