Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, la lista di Giuntoli per sostituire Koulibaly

NAPOLI - Prim’ancora che qualcosa accada, val la pena di usare le «marcature» preventive: è uno schema pure fuori dal campo, ed è un’esigenza, da assecondare nel caso in cui....Prima che si riprenda a giocare, e si rimetterà il pallone ai centri dei pensieri, è consigliabile scaricare i video a disposizione, rileggersi le decine di relazioni, annusare l’aria, provare a intuire i movimenti e le strategie: perché verrà il momento in cui sarà indispensabile andare a cercare il «nuovo » Koulibaly o qualcuno che gli somigli - in qualche modo - nella sua espressione. (...)

Il Napoli sta pianificando, (...) un Koulibaly va scovato e a due passi, per la precisione a Nizza, ce n’è uno che ha una storia che si avvicina assai alla sua. Malang Sarr, 21 anni, senegalese anche lui, con passaporto francese pure lui, è nell’elenco: ha non solo il fisico ma l’età che garantisce prospettive. (...) tra i pretendenti a un ruolo ci potrebbe finire Benoit Badiashile (19), che gioca nel Monaco e già vale una ventina di milioni circa; e non può essere certo considerato «vecchio» il ventitreenne Duje Caleta-Car, croato che sta a Marsiglia, quanto basta per comprendere i problemi (eventuali) di una trattativa. Ma per un piano-B, a presa rapida immediata e con rischi tecnici minori, rimane una tentazione Jan Vertonghen, che alla fine di questa stagione andrà in scadenza con il Tottenham.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi