Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carbone: "Io ultimo 10 del Napoli. Gattuso è l'uomo giusto"

LaPresse

L'ex fantasista si è raccontato in una diretta Instagram, tornando a parlare della stagione trascorsa tra gli azzurri e della squadra di oggi

NAPOLI - Con lo stop delle gare di calcio, è praticamente impossibile anche realizzare le interviste tradizionali. Ma i social, in questi giorni complicati, stanno venendo in aiuto a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, che possono raccontarsi tramite le dirette Instagram. È il caso di Benito Carbone, ex fantasista del Napoli, tornato a parlare della stagione, quella 1994-95, trascorsa all'ombra del Vesuvio: "Il gol alla Reggiana è diventato virale su YouTube, feci una grande Coppa UEFA con tanti gol decisivi. Eravamo un bel gruppo, prima di me avevano indossato la maglia numero 10 un certo Maradona e un talento straordinario come Zola. Sono stato l'ultimo fantasista a indossare quella maglia, lo dico con emozione e orgoglio. Il pubblico di Napoli era meraviglioso e caloroso, mi sono sentito a casa. Sono cresciuto tanto, diventando un grande calciatore. Cannavaro? È senza dubbio il difensore più forte che abbia mai affrontato. A fine anno ci hanno ceduto per fare cassa, visto che il club aveva 100 miliardi di debiti. Fabio andò a Parma e io all'Inter. Senza quei problemi economici quel Napoli poteva aprire un ciclo". 

Carbone e il Napoli di oggi: "Ancelotti non ha fallito"

Poi, l'ex allenatore della Ternana ha detto la sua anche sul Napoli di oggi, esprimendo anche un giudizio su Ancelotti: "Non ha fallito, non si può discutere Carlo come allenatore che se quest'anno si è rotto qualcosa e il Napoli non riuscita più a seguire l'allenatore. Il primo anno di Ancelotti è stato positivo: secondo posto contro una Juventus che resta superiore e anche quest'anno - se il campionato ripartirà - vincerà lo scudetto perché resta un gradino sopra tutte le altre. Gattuso mi piace molto, è l'uomo giusto per riportare in alto il Napoli. Rino ha tanta personalità, è sanguigno, un trascinatore e in poco ha conquistato l'ambiente azzurro. Può aprire un nuovo ciclo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi