Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, dipendenti amministrativi in cassa integrazione

FOTO MOSCA

Prima mossa di De Laurentiis dopo un mese di inattività. Vertice fra il presidente, Giuntoli e Gattuso sugli allenamenti

NAPOLI - Il Napoli ha attivato la cassa integrazione straordinaria per i dipendenti amministrativi della società assunti a tempo indeterminato, in attesa di capire quello che succederà con i giocatori. E’ questa la prima mossa di De Laurentiis dopo un mese di inattività per la sospensione dell’attività sportiva. La cassa integrazione, che dovrebbe essere all'80% dello stipendio, durerà fino al giorno della ripresa degli allenamenti che viene considerato il giorno della ripartenza. Altri tre club stanno pensando a un provvedimento analogo. Diverse società, invece, hanno imposto ai propri dipendenti di smaltire parte del monte ferie in attesa di capire quello che succederà.

Vertice fra De Laurentiis, Gattuso e Giuntoli via Skype

Vanno avanti intanto le riunioni quotidiane, via Skype, per cominciare a prevedere un futuro che allo stato non offre ancora orizzonti. De Laurentiis, Giuntoli e Gattuso hanno avuto modo di parlare anche ieri e la ripresa degli allenamenti verrà fissata non appena sarà possibile farlo: sino al 13 aprile c’è il blocco degli allenamenti, per decisione del Governo, e dunque è il caso di attendere eventuali nuovi indicazioni. Altrimenti, se dovesse essere possibile, il Napoli non avrebbe difficoltà a ripartire, essendo i calciatori tutti in città.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi