Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona e il video virale destinato a rimanere eterno

L'argentino ha postato su Instagram il filmato del riscaldamento contro il Bayern Monaco: "È il preferito di mio nipote Benjamin". Sono passati 31 anni da quella semifinale di ritorno di Coppa Uefa

ROMA - Ieri quel riscaldamento ha compiuto 31 anni. Era il 19 aprile del 1989 e Diego Armando Maradona centrò la qualificazione prima che la partita cominciasse. Impressionò il Bayern Monaco nella semifinale di ritorno di Coppa Uefa quando l'arbitro non aveva ancora fischiato l'inizio: tutti gli occhi su di lui durante il riscaldamento, dei palleggi magici sulle note di "Life is Life" degli Opus. L'Olympiastadion rimase impressionato, un video che è rimasto nella memoria di tutti i tifosi di calcio, non solo del Napoli, e che è stato ripostato dallo stesso argentino.

Maradona ha ricordato su Instagram quei momenti accompagnando il filmato con un messaggio: "Questo è il video preferito di mio nipote Benjamin. Oggi (ieri, ndr) è il 31° compleanno di questo riscaldamento, quindi non ho potuto non caricarlo sui social. Un grande abbraccio a tutti!".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Este es el video favorito de mi nieto Benjamín. Hoy se cumplen 31 años de esta entrada en calor, así que no podía dejar de subirlo. Un abrazo grande a todos!

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona) in data: 19 Apr 2020 alle ore 4:49 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi