Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis, da Lavezzi a Hamsik e Insigne: il video di auguri

Il presidente del Napoli compie 71 anni e tanti amici si ricordano di lui con affetto e ironia, tra calcio, politica e cinema

NAPOLI - Aurelio De Laurentiis compie oggi 71 anni e tanti amici del calcio, della politica e del cinema si ricordano di lui, non senza ironia. Il Napoli ha pubblicato su Youtube, rilanciandolo sui propri canali social, un video messaggio di 9 minuti di buon compleanno al presidente in cui appare Lorenzo Insigne, capitano della formazione partenopea, ma ci sono anche stelle indimenticate come Marek Hamsik, che chiude i suoi auguri con un "forza Napoli", Ezequiel Lavezzi e Paolo Cannavaro. Tra i personaggi del cinema spiccano Carlo Verdone, che si avventura in una imitazione, e Massimo Boldi, che elogia il loro essere eternamente ragazzi anche dopo i 70 anni. Del mondo politico appaiono il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ironicamente gli dice "il primo pensiero che mi viene è quanto mi sei costato", facendo riferimento al restauro del San Paolo e ai tanti avvenimenti sportivi di Napoli.

Gli auguri di Gattuso a De Laurentiis

Anche l'allenatore del Napoli, Rino Gattuso, ha voluto mandare gli auguri a De Laurentiis, pur non apparendo nel video del club: "Caro presidente ti rivolgo un affettuoso augurio di buon compleanno - si legge sul sito del Napoli - con l'auspicio che il nostro cammino sia ricco di intense emozioni azzurre da vivere e da ricordare".

Il messaggio di Paolo Cannavaro a De Laurentiis

Fra i messaggi del video anche quello di Paolo Cannavaro: "Presidente, le mando un forte abbraccio dalla Cina e le faccio anche tantissimi auguri di buon compleanno. Neanche a questo giro mi può offrire un dolce, un babà, qualcosa al bar. Però non mancherà occasione, se vuole l'aspetto qua in Cina, tanto è dietro l'angolo. Un abbraccio forte presidente e ancora tanti auguri di buon compleanno". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi