Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il prof. Mirone: "Quarantena? Sono per il modello tedesco"

Il responsabile della consulta medica: "C'è soddisfazione: abbiamo completato il settimo ciclo di tamponi e sono tutti negativi. I giocatori azzurri fanno una vita sana"

NAPOLI - "Al Napoli la situazione è molto serena. C'è soddisfazione: abbiamo completato il settimo ciclo di tamponi e sono tutti negativi. I giocatori azzurri fanno una vita sana e quindi tutto procede senza intoppi". Lo ha dichiarato il professor Vincenzo Mirone (Ordinario di Urologia dell'Università Federico II di Napoli e responsabile scientifico della consulta medica del club partenopeo) ai microfoni di Radio Marte: "Poi - prosegue - in base al protocollo procederemo con un tampone a settimana. La questione della quarantena? E’ un argomento di estrema delicatezza, la linea italiana prevede tutta la squadra in quarantena, in Germania prevale la linea della quarantena individuale. I giocatori hanno rispettato molto bene l’isolamento, dopo cosa accadrà? Gli stadi saranno frequentati da almeno 200 persone ed è complicato poi fare i tamponi a tutti. Personalmente sarei per il modello tedesco”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi