Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Inter, Politano prepara la rivincita

L’attaccante vuole convincere Gattuso, superare Callejon e sfidare ancora Conte con il suo Napoli

NAPOLI - Non è una primizia o una sorta di debutto, no, perché la prima contro la sua Inter l’ha giocata a febbraio in occasione della semifinale d’andata, a Milano, ma di certo la passerella in programma sabato al San Paolo per Matteo Politano non può ancora essere una partita come le altre. Impossibile: il Napoli lo ha acquistato a gennaio proprio dai nerazzurri, con un investimento importante, e va da sé che la soddisfazione di eliminare il club che ha ritenuto di non puntare più su di lui sarebbe doppia. Facciamo anche tripla, se alla fine vincerà il ballottaggio con Callejon e Gattuso lo lancerà dal primo minuto. Per il momento lo sta provando nel tridente, di frequente, e tra l’altro il bollettino di casa azzurri lo annuncia anche in buona forma. Pimpante e convinto: alé. Si vedrà, nulla è ancora deciso, ma la certezza è che Matteo brucia. E vuole la finale: nulla di personale, ci mancherebbe.

"Napoli, Ferran Torres per il dopo Callejon"

Rino e i gol

E allora, la rivincita di Politano: il titolo potrebbe essere questo, magari un po’ romanzato. Perché sia chiaro: lui non ha mai detto nulla in merito e neanche s'è lamentato, però quando s’è presentata la possibilità di trasferirsi a Napoli, con Gattuso e una valigia grande così di stimoli nuovi di zecca, non ci ha pensato su un istante e ha detto sì. E scusate il ritardo: lo voleva già Sarri, a gennaio 2018, ma poi le cose andarono diversamente e lui rimase al Sassuolo. E poi abbracciò l’Inter, pochi mesi dopo: cose piuttosto buone con Spalletti, che lo impiegava con estrema regolarità, e a seguire un impatto meno intenso con Conte tradotto in 15 presenze, di cui 11 in campionato e il resto in Champions. Titolare: due volte appena. Gol: nessuno. Niente finora, anche con il Napoli: per uno dotato del suo talento, e con il suo sinistro, è davvero strana e rara come statistica. “So che devo migliorare sotto questo aspetto: Gattuso mi ha voluto, mi ha fatto sentire importante, e io proverò a segnare di più anche per lui”, disse qualche settimana fa. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi