Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gattuso: “Callejon? Dal Napoli e De Laurentiis un grandissimo gesto”

Il tecnico azzurro, dopo il tris alla Spal, pensa già all’Atalanta: “A Bergamo ce la giochiamo. Insigne? Deve sentirsi importante per avere fiducia”

NAPOLIVittoria comoda e senza troppi affanni per il Napoli che batte la Spal al San Paolo (3-1) e raggiunge la quinta vittoria consecutiva in campionato. “Più di così non possiamo fare - ha spiegato Gattuso in conferenza -. Recuperiamo le energie e pensiamo all’Atalanta, che fa buoni campionati da tempo. A Bergamo ce la giocheremo. Da due settimane ripeto la stessa cosa ai ragazzi, diamo continuità di gioco per essere pronti il prossimo anno e rinforzarci dal punto di vista tattico e tecnico. Sono contento delle firme di Mertens e Callejon: José non poteva cancellare la sua storia in un attimo dopo tanti anni in azzurro, mi ha dato tanto. Il presidente e la società, pagandogli la polizza assicurativa fino ad agosto, hanno fatto un gesto importante”.

Napoli show, è la quinta di fila

Classifica Serie A

Gattuso: “Insigne? Fa 12 km a partita…”

Con Lobotka e Demme sapevamo di prendere due giocatori che potevano darci una grandissima mano. Insigne? È da tempo che sta giocando bene, anche la condizioni fisica migliora e deve sentirsi importante per avere fiducia. È un giocatore che fa 12 km a partita, dandoci un grande contributo anche in difesa. Lozano ha caratteristiche precise, si sta allenando come piace a me e gli concedo delle possibilità. Ci può far comodo, ha una velocità incredibile e poteva far gol anche oggi. È stato sfortunato, avrà altre occasioni. Voglio continuità e serietà negli allenamenti. Per creare un gruppo solido, bisogna lavorare bene in settimana. Dobbiamo diventare squadra nello spogliatoio, dicendoci le cose in faccia e allenandoci bene”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi