Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Gattuso: "Troppe chiacchiere e lamentele invece di giocare"

Il tecnico azzurro, arabbiato per la sconfitta contro l'Atalanta, punta il dito sull'atteggiamento della sua squadra: "Non voglio cali a livello comportamentale"

Insoddisfatto Gattuso. Arriva arrabbiato ai microfoni di DAZN l'allenatore del Napoli dopo la sconfitta contro un'Atalanta che gli azzurri sono riusciti a contenere ma a cui hanno regalato due gol evitabili ad inizio secondo tempo. "L’Atalanta non è partita a mille, abbiamo chiacchierato invece di stare sul pezzo, ce li siamo fatti da soli i gol" ha detto Gattuso, amareggiato non per la prestazione ma per l'atteggiamento mentale della sua squadra. "Sono molto arrabbiato, oggi loro hanno fatto poco. Troppe chiacchiere e parole".

Atalanta-Napoli 2-0: Gattuso, addio alla Champions

Il tabellino di Atalanta-Napoli

Napoli, Gattuso: "Ci siamo solo lamentati"

"Abbiamo fatto bene nel primo tempo, anche se qualcosa abbiamo sbagliato a livello qualitativo in uscita palla. Ci sta l’errore, ma dopo abbiamo perso energie per arbitri e guardalinee. Non va bene, pensiamo a giocare. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, non voglio cali di tensione neanche a livello comportamentale. La squadra ha pensato solo a lamentarsi invece di giocare. Non ricordo un tiro dell’Atalanta. Barcellona? Prima del 7 o 8 agosto non si gioca, dobbiamo arrivarci al meglio, anche se fa molto caldo. Manca ancora tanto e non posso pensarci. Intanto lavoriamo sulla mentalità, correggiamo gli errori. È vero che siamo a 15 punti dal quarto posto, ma non è importante, conta avere una mentalità vincente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi