Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen, ultimo rilancio del Napoli

Aggiunti altri cinque milioni (uno a stagione) sul quinquennale che era stato proposto all’attaccante del Lilla

NAPOLI - E non finisce qua: anzi, è appena (ri)cominciata. Ma poi si sa come va a finire al mercato, ch’è sempre pieno di sé, delle sue storie, dei propri misteri, delle baruff e internazionali, delle strette di mano che per qualcuno valgono e per altri hanno un significato squisitamente (?) decorativo. Ma quando sembra che un affare sia definitivamente evaporato, o stia per accadere, c’è puntualmente un rigurgito, e non è orgoglio: per “rassegnarsi” c’è tempo, e in abbondanza, e il Napoli ha rilanciato ancora, lo ha fatto assecondando il desiderio e la bramosia del management di Victor Osimhen, aggiungendo altri cinque milioni (uno a stagione) sul quinquennale che gli è stato proposto in passato e che non prevede, però ulteriori ritocchi. Come per magìa, i tre milioni starebbero per diventare quattro, ma quella rappresenta l’ultimo rilancio. Napoli e Lilla non hanno altro da dirsi, e le telefonate tra De Laurentiis e Gerard Lopez, il presidente francese, restano inchiodate su discorsi personali e su un rapporto consolidato: i sessanta milioni (con dentro una serie di bonus) rappresentano l’intesa virtuale che per essere ratificata ha bisogno del sì di Osimhen.

Bayat: "Il Napoli è un ottima scelta per Osimhen"

Ultimatum

Il resto tocca a Giuntoli, che fa da collante con William D’Avilla, il (nuovo) procuratore del centravanti nigeriano, che ha trascinato il suo assistito in una dimensione inaspettata e invitante: il mondo della Premier. Però adesso Liverpool e Tottenham, per irrompere in maniera concreta, dovranno tentare di accontentare il Lilla con la stessa, consistente proposta di De Laurentiis. Per il momento, si rimane nel campo delle ipotesi o delle tentazioni, ma qualcosa nella penombra sta accadendo: Giuntoli anche ieri s’è incollato al telefono, per tentare di scoprire cosa sia realmente cambiato, e quanti margini restino a disposizione.

Il Napoli cambia obiettivo: il sogno è Immobile

Ciro e Jovic

Ma poi esiste il piano-B, e magari anche quello C, e la presenza di Fali Ramadani a Napoli non ha certo bisogno di essere interpretata liberamente: il manager di Kalidou Koulibaly, di Nikola Maksimovic, (di Diego Demme) e di Luka Jovic ha interessi sparsi qua e là nel Napoli, che hanno bisogno d’un confronti diretto con De Laurentiis. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi