Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabbia Gattuso: "Il secondo rigore non c'è, Kulusevski era già caduto"

L'allenatore del Napoli ha parlato al termine della sconfitta contro il Parma: "Ci può stare che un arbitro faccia un errore, ma con Giua non siamo fortunati. Abbiamo perso e i nostri avversari non hanno tirato in porta, non ricordo una parata di Meret"

PARMA - Non basta Insigne al Napoli, il Parma vince 2-1 al Tardini in una sfida decisa dai tre rigori assegnati dall'arbitro Giua. Nel post partita, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Nel primo tempo abbiamo giocato sotto le nostre qualità, nel secondo tempo siamo andati un pochino meglio. Ultimamente facciamo fatica a finalizzare le numerose occasioni che creiamo". Il tecnico prosegue e ha qualcosa da ridire sulle scelte arbitrali: "Il secondo rigore è da rivedere: a volte può capitare che un arbitro sbagli, ma con Giua non siamo fortunati, è lo stesso direttore di gara di Lecce".

Parma-Napoli, la cronaca dell'incontro

I dubbi di Gattuso sul rigore

Gattuso si rivolge agli intervistatori di Dazn: "Valutiamolo insieme. Che rigore è questo? Kulusevski è già caduto, è già per terra quando Koulibaly gli va sopra. Cade da solo e il difensore lo prende dopo. Ma va bene, noi potevamo fare meglio, ma secondo me non è rigore". E sul primo rigore, quello comomesso da Mario Rui su Grassi, commenta: "Non stiamo qui a fare polemiche. Credo sia più rigore questo del secondo, ma non abbiamo perso per i rigori: dovevamo fare meglio".

Il tecnico del Napoli prosegue: "Oggi il Parma non ha tirato in porta, non ricordo parate di Meret. Dobbiamo migliroare quando palleggiamo nella metà campo avversaria contro avversari veloci". Intanto, Gattuso guarda al Sassuolo: "Assomiglierà ad un test per il Barcellona, dato che le due squadra si assomigliano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi