Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Mertens: "Il Barcellona? Può succedere di tutto"

Il belga ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Rinnovo? "Ho aspettato un po' di tempo ma alla fine c'è l'abbiamo fatta. Voglio aiutare la squadra e i giovani"

NAPOLI - "La partita con il Barcellona? Può succedere di tutto. Gattuso ci sta caricando molto. Se non sei convinto in questa partita, non puoi giocare a calcio. Dobbiamo andare a giocare per fare una bella figura e portare un risultato storico a Napoli". Sono le parole di Dries Mertens a Radio Kiss Kiss Napoli. Sull'ipotesi di spostare la partita dal Camp Nou a Lisbona per l'emergenza sanitaria in Spagna ha detto: "Non bisogna farsi troppi problemi, noi dobbiamo giocare la partite e basta". L'attaccante belga ha parlato anche dell'assenza del pubblico sugli spalti: "Quando giocai contro l'Inter, per la prima volta a porte chiuse, era molto strano, si sentiva tutto. Adesso mi sono abituato".

De Laurentiis: "Uefa? Imbarazzante..."

"Rinnovo Ho aspettato un po' ma ce l'abbiamo fatta"

Mertens, per ora, è concentrato sulla Lazio e non pensa al Barcellona: "Sabato è una gara importante. Dobbiamo essere fiduciosi e pronti per questa partita". "Rinnovo? Ho aspettato un po' di tempo ma alla fine c'è l'abbiamo fatta - ha aggiunto -. Il mio futuro è sabato. Voglio fare gol con la Lazio. Voglio aiutare la squadra e i giovani, questo è il mio futuro". Infine, sui nuovi acquisti, primo fra tutti Victor Osimhen: "Voglio aiutarli. E' difficile arrivare da una altro paese e ambientarsi. Dobbiamo farlo inserire al meglio".
 

Immobile e il record di Higuain

"Immobile è fortissimo ma spero che non batta il record di Higuain": così Dries Mertens in una intervista a Sky che andrà in onda domani "Non è solo quest'anno, sono già diverse stagioni che fa bene - ha aggiunto il belga riferensoni al bomber della Lazio, prossima avversaria dei partenopei nell'ultima di campionato - È un giocatore fortissimo e lo sappiamo, sono contento per lui ma spero che non batta il record di Higuain perché significherebbe prendere un gol da lui sabato. E penso che sia contento di finire così" ha aggiunto Mertens.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi