Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Osimhen manca solo l'ufficialità. Milik: Juve o Premier

Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni l'annuncio dell'attaccante del Lilla. Il polacco invece ha la valigia pronta

NAPOLI - « Aspettate qualche giorno» a volte è un modo convenzionale d’esprimersi. E può darsi che ci voglia meno, ormai, per consentire al Napoli e a De Laurentiis di annunciare Victor Osimhen: accadrà probabilmente oggi, o forse no, ma siamo ormai giunti alla lettura delle ultime pagine di quei contratti che sembrano un trattato di diritto del lavoro. Tomo-1: è fatta. E per la «modica» cifra di quarantasette milioni di euro (circa), ai quali aggiungere, contestualmente, la cessione di Orestis Karnezis e quella di Claudio Manzi, il capitano della Primavera (20 anni) che si ritrova a godere della propria occasionissima, vivendo da dentro l’atmosfera della Ligue-1. Poi verranno fuori i centoquaranta caratteri dell’immancabile tweet, la nuova frontiera comunicativa del calcio, che sapranno di fumata azzurra, e che per competenza spetterà - of course - ad Aurelio De Laurentiis.

Napoli, difesa in emergenza: il piano di Gattuso

Milik e company

Il mercato non sa essere banale, anche quando sembra lo sia: ci sono uomini teoricamente sull’uscio (Allan e Koulibaly), ce ne sono altri che hanno la valigia pronta (Milik) e poi c’è quel fitto mistero che serve, puntualmente, per arricchire un romanzo del quale il calcio non può a meno (cosa sarà di Lozano? E a sinistra, al fianco di Mario Rui, che arriverà? E l’eredità di Callejon a chi spetterà?). Il Napoli ha una sua strategia, dopo aver già acquistato (a gennaio) Rrahmani e Petagna e aver messo le mani su Osimhen: prima di procedere con altre operazioni sarà consigliabile cedere. Milik vuole la Juventus, che non vuole spendere i quaranta milioni (circa) richiesti di De Laurentiis, il quale non vuole Bernardeschi (o semmai lo accetterebbe con una quotazione moderata): ci sono Atletico Madrid e Tottenham che attendono gli sviluppi e nessuna fretta, in Giuntoli, di accelerare su trattative più o meno da indirizzare. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi