Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen: "Voglio fare la storia come Maradona, Cavani e Higuain"

Il neo attaccante del Napoli: "Voglio far bene in campionato e in Europa League, spero sia in un passo in avanti per la mia carriera"

NAPOLI - Il neo attaccante del Napoli Victor Osimhen, ai microfoni di Sport1, ha parlato delle sue sensazioni dopo l'approdo in azzurro: "Ho la possibilità di entrare nella storia di un club glorioso come il Napoli, dove hanno giocato calciatori del calibro di Maradona, Higuain e Cavani. Obiettivi? Voglio far bene in campionato, ma aiutare il club anche in Europa League. Spero che a Napoli io possa fare un passo in avanti". Per Osimhen, però, l'arrivo in Europa non è stato facilissimo: "A Wolfsburg era tutto diverso rispetto alle mie abitudini: clima, cibo e lingua, ho pensato 'Riuscirò a superarlo'? Avevo solo 18 anni e poco tempo per adattarmi all'Europa. Quando Zulte Waregem e Club Brugge mi hanno respinto sono rimasto ferito. Ma se fossi rimasto in Nigeria non avrei mai potuto avere un'opportunità come quella che mi è stata data in Germania. Poi una sera mi ha chiamato il mio agente dicendomi 'Lo Charleroi ti vuole, vorrei tu firmassi'. A causa della prima esperienza gli dissi che non ci sarei mai andato, ma alla fine mi ha convito. A Charleroi l'accoglienza e l'amore ricevuto mi ha dato una grandissima mano" ha concluso l'ex Lille.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi