Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giuntoli: “Lozano resta al Napoli, ho parlato con Raiola”

FOTO MOSCA

Il ds azzurro svela l’incontro con il procuratore: “È venuto a salutare lui e Manolas, siamo stati a pranzo insieme. Osimhen? Investimento importante, ma farà bene”

Le trattative sono sempre complicate, non bastano solo i soldi”. Nella conferenza stampa dal ritiro di Castel di Sangro c’è anche Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli ha presentato i nuovi colpi di mercato, Osimhen e Rrahmani, e ha svelato l’incontro avuto con Mino Raiola: “È venuto per salutare Manolas e Lozano, siamo stati a pranzo insieme. Lozano potrà fare solo meglio, la volontà è quella di continuare insieme”. 

Matvienko nel mirino di Giuntoli

Osimhen: "Napoli, mi sento già a casa"

Giuntoli: “Ecco com’è andata con Osimhen”

Per Rrahmani, che vidi dal vivo dopo poche gare, chiesi informazioni e già un’altra squadra lo aveva richiesto. Siamo stati bravi ad anticipare tutti. Con Osimhen parto da lontano, Mondiale U17. Andò al Wolfsburg e trovò una concorrenza che lo limitò. Qualche inciampino, poi offuscò la sua identità. Trattativa difficile, fatta a distanza e questo non ti regala mai la certezza della chiusura. Poi è andata bene, l’investimento è costoso ma siamo convinti che possa fare bene”.

Giuntoli: “Il gap si migliora con il lavoro”

Il mercato e i rinnovi tante volte vanno di pari passo. Aspettiamo la partenza del mercato e vedremo. Osimhen e Rrahmani hanno due cose in comune, la velocità e l’applicazione. La squadra, nel girone di ritorno, ha fatto grandi cose per i nuovi acquisti ma anche per l’atteggiamento di tutti. La strada giusta è quella, non per forza deve essere il mercato a sistemare le cose. Se vogliamo prendere un calciatore di un certo livello e con certe caratteristiche, dobbiamo andare dal Real Madrid. Abbiamo investito tanto sui giovani, forse ci è mancato qualcosa alla fine. Ma il gap dobbiamo migliorarlo con il lavoro”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi