Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, per Koulibaly ci vogliono 80 milioni: respinto il City

I citizens non vanno oltre i sessanta milioni. Psg e United restano ancora alla finestra

NAPOLI - Il prezzo, evidentemente, non è giusto. Non ancora e forse mai più. I fatti, gli ultimi venuti fuori sull’asse con l’Inghilterra, sono i seguenti: il Manchester City ha formulato la sua ultima offerta per l’acquisto di Koulibaly, sessanta milioni di euro, ma il Napoli non l’ha ritenuta sufficiente. Niente da fare: Kalidou viene valutato ottanta milioni almeno, venti in più, ma il City non ha alcuna intenzione di spingersi oltre e ciò significa che quella di cui sopra è stata l’ultima proposta sia in ordine di tempo, sia in termini di quantità. Stop: non si andrà oltre. O quantomeno è così che vanno e andranno le cose in questo periodo; soprattutto perché la scena, e le attenzioni dei Citizens, sono interamente occupate da un sogno e da un affare clamoroso di nome Leo Messi.

Napoli, occhio: anche il Rennes su Boga

Proposta respinta

E allora, il nodo-Kalidou. Sempre più stretto, sempre più intricato. O forse estremamente semplice da districare: basterebbe mettere sul piatto la cifra giusta. Cioè quella che il Napoli ritiene congrua e soddisfacente. Fino a questo momento gli step chiave della trattativa con il City dovrebbero essere stati i seguenti: prima proposta da cinquanta milioni di euro più dieci di bonus, respinta; seconda offerta, molto recente, ritoccata verso l’alto e modificata nella parte variabile: sessanta milioni (con qualche bonus facilmente raggiungibile). Risposta azzurra: no, thanks. No, grazie: per cedere Koulibaly, legato al Napoli da un contratto fino al 2023, servono ottanta milioni. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi