Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mirone: "De Laurentiis maniacale nella prevenzione"

FOTO MOSCA

Così il Professore Ordinario di Urologia presso l'Università Federico II: "Nessun club di A ha fatto uno sforzo maggiore del Napoli. I tamponi di calciatori e staff sono tutti negativi"

NAPOLI - "I tamponi di calciatori e staff sono tutti negativi. Resta piccolissima parte di campioni i cui risultati arriveranno nel pomeriggio. Chi sará al San Paolo per Napoli-Pescara è negativo, sia calciatori che staff. Nessun club di Serie A
ha fatto uno sforzo per numero di tamponi e test sierologici come ha fatto la Ssc Napoli". Vincenzo Mirone, Professore Ordinario di Urologia presso l'Università "Federico II", è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare la positività al Coronavirus del patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis. "Lo conosco molto bene - prosegue il medico chirurgo -, conosco la sua maniacalità nella prevenzione. Incolparlo di superficialità è un grande errore. E aggiungo che mi viene da sorridere quando leggo che a De Laurentiis viene dato del superficiale. Tra le 15.00 e le 16.00 avremo l’esito degli altri tamponi effettuati. I controlli sono esasperati, la partenza del campionato non è a rischio".

De Laurentiis lascia Capri: si curerà a Roma

"De Laurentiis, l'ambulanza è stata donata da Cannavaro"

"Abbiamo accompagnato il presidente De Laurentiis e sua moglie nella loro dimora romana. È stato un viaggio tranquillo, De Laurentiis era sereno, in buone condizioni, ha scherzato, si è riposato. In brevissimo tempo siamo arrivati a Roma. Ha speso belle parole nei nostri confronti. Tra l'altro l'ambulanza dove ha viaggiato è stata donata da Cannavaro dopo la vittoria del Mondiale nel 2006". È l'intervento di Paolo Monorchio, presidente della Croce Rossa di Napoli, ai medesimi microfoni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi