Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis, omaggio a Gigi Proietti: "Ci hai fatto ridere fino alle lacrime"

Le parole del presidente del Napoli su Twitter in ricordo dell'attore: "Se ne va un pezzo importantissimo di storia romana"

NAPOLI - Si è spento Gigi Proietti. L'attore, che era stato ricoverato circa una settimana fa in una clinica romana per problemi cardiaci, oggi avrebbe compiuto 80 anni. Tra i tanti omaggi presenti sui social network, anche il pensiero di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha voluto rendere omaggio a Gigi Proietti, scrivendo su Twitter: "Caro Gigi, con te se ne va un caro amico e una bellissima persona, padre premuroso di due splendide figlie, Carlotta e Susanna, e compagno da una vita di Sagitta. Ma se ne va anche un pezzo importantissimo di storia romana". 

Addio a Gigi Proietti

Gigi Proietti, le parole di De Laurentiis

De Laurentiis ha aggiunto: "Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa. Ci hai fatto ridere fino alle lacrime con le tue filastrocche interminabili e con giochi di parole irraggiungibili. Le tue rappresentazioni teatrali resteranno un esempio di quel teatro itinerante che è riuscito a universalizzare la romanità e il romanesco, rendendo sempre un grande omaggio a quella Roma che hai amato e rappresentato ai massimi e ineguagliabili livelli. Un ultimo abbraccio affettuosissimo. Aurelio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi