Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Presidente federcalcio nigeriana: "Osimhen? Ci ho parlato, sta molto meglio"

Amaju Pinnick: "E' naturale che Victor sia arrabbiato, ma la cosa positiva è che da un infortunio del genere si recupera in poco tempo, il Napoli lo recupererà presto"

NAPOLI - Il numero uno della Federcalcio della Nigeria, Amaju Pinnick, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli riguardo all'infortunio occorso all'attaccante del Napoli Victor Osimhen contro la Sierra Leone: "La prima cosa che abbiamo fatto è cercare di capire subito la gravità dell'infortunio: il ragazzo è stato portato all'ospedale dove un chirurgo ortopedico lo ha sottoposto a dei test strumentali. Insieme a Victor abbiamo aspettato l'esito degli esami, ero in ospedale con lui. Una volta finite le visite siamo tornati insieme in albergo. Il chirurgo ci ha chiamato al telefono e ci ha fatto sapere che Osimhen avrebbe sicuramente saltato la seconda partita della Nazionale. La notizia positiva è che da infortuni come questi si recupera in poco tempo, e quindi Victor potrà presto tornare a giocare nel Napoli"

Pinnick racconta poi di aver parlato da poco con l'ex attaccante del Lille: "Mi ha detto che si sente già molto meglio, lui è un lottatore, vuole tornare il prima possibile in campo e dare tutto sia per il Napoli che per la Nigeria. Ci tiene molto a dare il suo contributo e a migliorarsi, vuole raggiungere gli obiettivi che si è dato". E allora poco male se il classe '98 è arrabbiato: "E' naturale che lo sia: per colpa di questo infortunio ha perso la possibilità di giocare con le Super Eagles e con gli azzurri fino a che non sarà guarito", conclude Pinnick.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi