Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Roma nel segno di Maradona: Insigne segna e bacia la maglia di Diego

L'emozione è forte nello stadio che presto sarà intitolato al Pibe de Oro: il capitano degli azzurri, con una maglia e una fascia speciale, ha deposto due mazzi di fiori sotto le Curve

L’emozione è forte nello stadio che presto si chiamerà Diego Armando Maradona. Napoli-Roma è una sfida speciale, nel segno di Diego e si capisce subito. Insigne ha deposto due mazzi di fiori sotto le Curve A e B: da una parte sotto una gigantografia di Maradona, dall'altra sotto uno striscione bianco con scritto "The King" e con il volto del Pibe de Oro. Il capitano ha indossato una fascia speciale, tutta azzurra con scritto Adios. Dopo un emozionante minuto di silenzio, la sfida è cominciata.

Video: I nostri inviati nel santuario di Maradona

Maglia speciale per Maradona

Il Napoli è sceso in campo con una maglia speciale, a strisce bianche e celesti, disegnata apposta per ricordare quella dell’Argentina. Al 10’ le due squadre si sono fermate per fare un lungo applauso, come successo su tutti i campi in questa giornata di serie A. Al 31’, quando Insigne ha firmato il gol del vantaggio su punizione, è corso subito in panchina a prendere la maglia del Napoli con il 10 dedicata a Maradona e l’ha baciata più volte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi