Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Insigne vede Careca nello stadio di Maradona

Il capitano del Napoli a un solo gol dal fuoriclasse brasiliano. Obiettivo 3 punti in vista di Inter e Lazio

NAPOLI - Lorenzo grandi numeri. E grandi traguardi: un altro gol, soltanto uno, e poi Insigne aggancerà nientemeno che Antonio de Oliveira Filho detto Careca nella classifi ca dei cannonieri del Napoli di sempre in tutte le competizioni. La situazione: 94 reti il capitano, 95 l'illustrissimo predecessore. E ancora: un altro graffio d'autore e poi Lorenzino, attualmente a quota 70, conterà lo stesso carnet di Higuain e Altafini in campionato (71 gol). Un'energia ulteriore che va ben oltre le statistiche, certo, ma l'obiettivo primario resta comunque il cammino della squadra; la mini cavalcata inaugurata con la Roma in Serie A e con il Rijeka in assoluto. Ovvero: gli azzurri sono reduci da due vittorie consecutive in campionato e da cinque risultati utili contando anche l'Europa League, e ciò significa che oggi al Maradona con la Samp andrà in scena la caccia a un filotto niente male. Anzi, perfetto alla vigilia del doppio impegno ravvicinato  della prossima settimana con Inter e Lazio.

Rossi, parla la moglie: "Paolo non ha mai rifiutato il Napoli"

Maradona jr.: "Chi ha ucciso mio padre la pagherà"

I gol

Incroci pericolosi on the road, considerando che si giocherà mercoledì a Milano e domenica a Roma, ma tanto per Insigne non fa alcuna differenza. Anzi: 3 dei 4 gol realizzati finora sono arrivati in trasferta. Parma, Benevento e Crotone: olé. Però sia chiaro: agganciare Careca nel giorno del debutto in campionato al Maradona con la Samp, la prima squadra a cui il Diego segnò nel 1984, sarebbe davvero una bella storia da raccontare per un ragazzo napoletano. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi