Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Maio: "Triangolare della pace a Napoli in nome di Maradona"

La proposta del Ministro: "Italia, Argentina e Inghilterra in campo"

NAPOLI - "Un triangolare della pace a Napoli. Italia, Argentina e Inghilterra sullo stesso campo, nel ricordo di uno dei più grandi campioni di sempre: Maradona". A lanciare la proposta, al telefono con l'ANSA, è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, campano, di Napoli, e "cresciuto con il mito di Maradona". "Sarebbe - aggiunge - un bel momento di confronto, a volte lo sport unisce dove non riescono i governi, lo sport è fraternità, amicizia, passione".

"Dalla mano de Dios alla pace"

"Dell'idea - riprende Di Maio al telefono con l'ANSA - ho parlato naturalmente anche con il ministro Spadafora, che l'ha apprezzata. Dalla mano de dios al triangolare della pace, con l'Italia al centro a prendere per mano due grandi paesi amici come Regno Unito e Argentina: sarebbe un momento toccante, peccato per l'assenza di pubblico ma resterebbe un momento anche questo da incorniciare nella storia". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi