Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, senti Ulivieri: "Non ho simpatia per chi si esprime come De Laurentiis"

Il numero uno dell'Assoallenatori: "Gattuso? Ha forza morale e generosità, nonostante i problemi di salute"

NAPOLI - Ai microfoni di Radio Marte, l'ex tecnico e presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri ha detto la sua riguardo all'anno che sta per finire: "Il 2020 è stato brutto, ma ricorderemo anche alcune cose positive, come il tentativo di remare tutti nella stessa direzione". Ulivieri poi commenta la discussione a distanza tra il tecnico della Juventus Andrea Pirlo e il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Non provo simpatia verso persone che si esprimono nel modo utilizzato da De Laurentiis. Pirlo è stato molto moderato, ovviamente c'è una contrapposizione. Non avrei usato i termini che ha usato ADL, è in errore se pensa che i tecnici possano parlare solo di campo".

Il decano dei tecnici italiani si sofferma poi su Rino Gattuso: "Ci ho parlato una decina di giorni fa, così come anche i suoi vecchi allenatori. Indubbiamente ha problemi di salute, ma ha forza morale e generosità, dà il massimo e di questo siamo certi. Quello che può dare Rino è importante". Il discorso si sposta poi sulle elezioni in Figc: "Non abbiamo ancora i delegati e dobbiamo cambiare le nostre strutture. L'operato della Federazione e di Gravina nel gestire questo momento difficile è stato apprezzato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi