Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, pronte tre novità in formazione per l’Udinese

Gattuso pensa a Meret, Hysaj e Rrahmani nello schieramento iniziale alla Dacia Arena

NAPOLI - Gattuso è pronto a ritoccare il Napoli per il riscatto. Con l’Udinese qualcosa cambierà: domani potrebbe toccare a Meret, tanto per cominciare, e poi a Hysaj e soprattutto a Rrahmani. Sì: il difensore prenotato a gennaio 2020 con largo anticipo e pagato 14 milioni di euro (al Verona), finora ha collezionato la bellezza di tre minuti in 22 partite: a Cagliari, entrando all’87’ al posto di Manolas. È anche vero che quattro le ha saltate per il Covid e i postumi, certo, però finora non è praticamente mai entrato nelle rotazioni e nei cambi. Questa volta, invece, ci crede e ci spera: Rino potrebbe concedere un turno di riposo a Maksimovic e lanciarlo dall’inizio.

Tornano Koulibaly e Demme

Tra i convocati anche Demme e Koulibaly, a tre settimane dall’infortunio muscolare rimediato con la Lazio all’Olimpico: Kalidou sta meglio e ieri ha anche giocato qualche minuto della partitina, ma Gattuso sa bene che rischiare e forzare il suo rientro potrebbe essere capestro. Proprio come accadde un anno fa con il Lecce, esperienza da evitare con cura: la priorità - per lui come per Mertens - è averlo al massimo in Supercoppa. Alla decima, delle dieci giornate del Napoli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi