Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gattuso: "Il Napoli è vivo, ma sento troppe str****te". E su Osimhen...

L'allenatore azzurro dopo la vittoria sull'Udinese: "Non guardiamoci allo specchio sempre come Brad Pitt, ma anche come Calimero. Mercato? Llorente resta, stiamo bene così"

Una vittoria sofferta perché arrivata solo all'ultimo, ma che dà morale al Napoli e a Gattuso che nel post partita arriva sereno e ha voglia di scherzare a distanza con Simone Inzaghi, praticamente senza voce: "Sembriamo Serse Cosmi io e Simone oggi (ridono tutti, ndr)". Scherzi a parte, l'analisi di Rino è puntuale: "La squadra è viva, sa che deve dare sempre il massimo per avere risultati. Abbiamo preso una mazzata contro lo Spezia, siamo stati bravi a lasciarci alle spalle quello successo quattro giorni fa" ha detto a Sky. Sull'errore di Rrahmani: "Mi dispiace, avrà ancora le sue chance, ho preferito levarlo però a fine primo tempo. I giovani di oggi devono smanettare meno, si va troppo sul telefonino e si leggono troppe cose. È difficile giocare qui, come a Roma, ci sono troppe chiacchiere, tanti siti e tante radio, non buttiamo le energie a sentire certe cose. Se ne dicono di str***te in giro, se restiamo sul pezzo possiamo ancora migliorare".

Inzaghi-Gattuso, scena in tv: ecco la battuta del tecnico del Napoli

Udinese-Napoli 1-2: Bakayoko fa un regalo a Gattuso

I risultati della Serie A

Napoli, Gattuso: "Non siamo Brad Pitt"

Poi Gattuso ha aggiunto: "Io voglio che i giocatori annusino prima le situazioni, i pericoli. I numeri sono incredibili, prendiamo qualche tiro in più ma ci siamo sempre, ho visto applausi. Voglio vedere questo, voglio un atteggiamento da squadra. Dobbiamo migliorare però ancora su questo aspetto, a livello di mentalità non siamo ancora grandi e pronti per certe partite. Con lo Spezia non abbiamo perso per sfiga, la palla va sul palo e nessuno che la attacca. Non c’è cattiveria nell’annusare il pericolo. Non guardiamoci allo specchio come Brad Pitt, ma anche come Calimero. Non siamo sempre belli, biondi e con gli occhi azzurri, anche bruttino va bene. L'occhio? Sto molto meglio, senza lenti, anche se un po’ gonfio per il cortisone. Mercato? Osimhen ha ancora il Covid e non sta bene, domani fa il tampone, ma comunque ha ancora male al braccio, quindi Llorente rimane con noi. Io penso di avere una squadra forte e ora stiamo bene così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi