Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Petagna? Può recuperare per la Supercoppa con la Juve"

LAPRESSE

 Alfonso De Nicola, ex responsabile staff medico azzurro: "La partita è importante e credo che ce la farà. Stesso discorso vale per Mertens"

NAPOLI - "Petagna e la contusione al polpaccio? Dipende, è un trauma e deve guarire. Dipende molto dalla diagnosi: se è solo una contusione, ce la potrebbe anche fare per la Juventus". Lo ha dichiarato Alfonso De Nicola, ex responsabile staff medico del Napoli, ai microfoni di Radio Marte: "Petagna mi sembra un ragazzo volitivo, la partita è importante e credo che ce la farà. Stesso discorso vale per Mertens. Non era facile allenarsi, sia per il problema alla caviglia che per il COVID-19 che ha condizionato anche in questo. Quanto vale questa Supercoppa? Gara importantissima, non so che importanza le dia il Napoli. A Pechino ci siamo divertiti ma siamo stati un pochino maltrattati, poi vincemmo a Doha e fu una spettacolo. La partita fu una cosa eccezionale, l'ambiente bellissimo e una situazione molto bene. Era il 22 dicembre e faceva caldo. Mancata premiazione a Pechino? Ci dissero che non si faceva, noi eravamo tutti molto arrabbiati perché avevamo lavorato tantissimo per prepararla, compreso lo staff tecnico. Ci siamo sentiti maltrattati, poi chissà se è vero".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi