Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

D'Amico: "Napoli, occhio al Genoa. A Osimhen serve tempo per recuperare"

L'agente di Criscito: "I risultati stanno dando ragione a Ballardini. Italiano sulla panchina azzurra l'anno prossimo? Sarei uno scemo se rispondessi"

NAPOLI - Andrea D'Amico, agente (tra gli altri) di Mimmo Criscito, ha commentato a Radio Marte la sfida di sabato sera tra Napoli e Genoa: "Ballardini è un uomo saggio e un allenatore preparato, con poche mosse ha fornito l'equilibrio che il Grifone non aveva più. I risultati gli stanno dando ragione. Credo che la ricetta del calcio sia semplice: equilibrio, determinazione e  senso di appartenenza sono più importanti della tattica. Ovviamente servono tutte queste cose, ma quelle che ho elencato sonofondamentali. Il Napoli deve stare motivato perché anche a Verona aveva iniziato bene, poi forse ha staccato un po' la spina ed è stato punito. La serie A è molto strana". Gli azzurri non possono concedersi cali di tensione: "In questo mestiere non si può mai stare tranquilli e rilassati, se succede vuol dire che l'atteggiamento mentale non è giusto. Il gruppo deve avere autostima. Da lì a dire che ci sono partite facili ce ne passa".

Il discorso si sposta poi su Victor Osimhen, tornato da poco dopo un'odissea fatta di infortuni e covid: "Ha bisogno di tempo per ritrovare la forma. Chiaramente anche quando uno sta bene deve ritornare ai suoi livelli, ci vuole pazienza. Specie nel calcio, dove la componente atletica è più importante". Chiusura sul tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano: "Ha fatto molto bene, ha fatto filotto. Ha vinto la Serie D, poi la Lega Pro con il Trapani e poi è stato promosso con lo Spezia. E' un tecnico preparato, determinato e concentrato. L'atteggiamento è quello dei cannibali come Juric e Gasperini. Lui sulla panchina del Napoli la prossima stagione? Dovrei essere uno scemo per rispondere a questa domanda! Il Napoli è in lotta per tutti gli obiettivi stagionali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi