Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Lozano multiuso: i suoi gol per la finale

Nove reti in campionato, due in Coppa Italia e una in Europa League. Il messicano vuole essere decisivo anche domani sera contro la Dea

Multiuso, milleusi, Hirving Lozano. Il Chucky, signore e signori, il prototipo della smentita: un anno fa di questi tempi, di lui si diceva che fosse un brocco, un pacco e doppio-pacco e facciamo anche un bidone, e guardandolo all'opera in allenamento, quasi incredulo, Gattuso pensava esattamente questa cosa: non sta in piedi. Sì, lo ha raccontato pubblicamente lui, Rino. Rino che oggi non riesce, non vuole e non può neanche fare a meno di questo messicano volante schierato su entrambe le punte del tridente e all'occorrenza, in casi di necessità, anche falso nueve: lui, del resto, è uno che segna, che fa segnare e sposta gli equilibri. Ultimo esempio, seppur non esattamente calzante per l'epilogo amaro: la partita di Marassi con il Genoa, sabato, persa ma giocata con un'altra marcia e un altro sprint soprattutto dopo il cambio di fascia di Lozano. Grigio e ingrigito a sinistra, nel primo tempo, ma di nuovo Chucky a destra nel secondo. Irrinunciabile, dicevamo. E forse, in attesa di Osimhen e Mertens, la vera e grande speranza del Napoli che insegue la luce.

Nuovo valore

E allora, Lozano: il trasformista. Una sorta di Fregoli prestato all'attacco del Napoli che in questa stagione, almeno finora, non ha mai saltato un solo appuntamento. Numeri: 30 presenze in altrettante partite giocate, di cui 23 da titolare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi