Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, ansia Covid per Zielinski: ecco perché

Getty Images

Il centrocampista polacco è in nazionale e nonostante sia stato già colpito dal virus in precedenza si aspetta l'esito dei controlli

Ora scende in campo la scienza, e anche un po’ il destino, perché la positività di Skorupski sparge un filo d’ansia in Zielinski, che in Nazionale ha condiviso la stanza con il portiere del Bologna. E la domanda che sorge spontanea e resta lì, non essendoci risposte certe, avvolge il centrocampista e anche Castel Volturno: ma è possibile restare contagiati dal Covid per una seconda volta? Non essendoci certezze, non resta che aspettare il responso del tampone. Zielinski è stato il primo calciatore del Napoli ad essere «colpito» dal virus, lui con Elmas ne furono vittime nell’ottobre scorso e l’infezione del polacco e del macedone spinse le Asl di Napoli (la 1 e la 2) ad intervenire, bloccando la partenza della squadra per Torino, quindi aprendo a quella sfida giuridica tra De Laurentiis e il mondo del calcio italiano che durò tre mesi e venne decisa dalla sentenza della Corte di Giustizia dello Sport, che in materia ha finito per fare giurisprudenza.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi