Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Antonio Insigne: "Lorenzo non ha mai voluto andarsene"

FOTO MOSCA

Il fratello del capitano azzurro: "Aver battuto il record di Maradona lo ha reso orgoglioso. Con Gattuso rapporto speciale"

NAPOLI - Antonio Insigne, fratello del capitano del Napoli Lorenzo, è intervenuto in diretta CalcioNapoli24 TV per parlare delle ultime notizie sul Napoli, del fratello e al suo record appena battuto di gol in Serie A: “Io credo che Gattuso abbia preparato bene, come tutte le altre, la sfida alla Lazio e il Napoli gioca molto di possesso palla, la gira molto per stanare la squadra avversaria prima di colpirla al momento opportuno. Ha superato Maradona nella classifica dei goleador in Serie A e superare Diego, inarrivabile per chiunque, da napoletano cresciuto nel suo mito, è qualcosa di emozionante ed unico. Ti posso dire che è felicissimo non solo per il record, anche perché non è che ci badi tantissimo, bensì per il risultato di squadra e per la possibilità di lottare anche per la Champions League. Per lui è importante che la squadra vinca, che vinca con i suoi gol o i suoi assist può solo accrescere la gioia. Nella carriera di un giocatore ci sta che arrivi il momento della maturazione tecnica e caratteriale, in cui gestisci meglio le tue energie".

Il rapporto con Gattuso

Si è, poi, soffermato sul rapporto fra suo fratello e il mister Gattuso: "Con l’arrivo di Gattuso ha acquisito una fiducia da parte dell’allenatore che l’ha reso sicuro e Rino l’ha appoggiato in modo tale da andare in campo ancora più tranquillo e sicuro delle proprie doti. Ripartire con lui o no non sta a me dirlo, da tifoso e parlando con mio fratello posso dire che sarei felicissimo se il Napoli continuasse con il mister. Non entro nel merito perchè non so molto, ma Gattuso ha fatto tanto e ha preso il Napoli da una situazione critica e gli ha ridato entusiasmo. Quest’anno ha fatto ancora di più, la sfortuna è stata perdere tanti giocatori nello stesso momento. Adesso con l’organico al completo il Napoli dimostra di poter fare le cose che sta facendo, le quattro davanti in classifica non hanno molto in più degli azzurri ed il Napoli esprime con l’Atalanta il gioco migliore".

La crescita e la leadership

Ha poi concluso soffermandosi sulla maturità del giocatore e il suo legame speciale con Napoli: "Il gol di Insigne con il tiro a giro? Quei gol li faceva già alla scuola calcio, già c’era (ride, ndr). Negli anni l’ha perfezionato, tra Primavera, Foggia e Pescara. Per me non è una novità, anche perchè somiglia tanto ad uno fatto con la Sampdoria a Genova. Da parte di Lorenzo c’è tutta la volontà di continuare qui, l’ha sempre detto di voler essere il Totti o il Del Piero del Napoli. Da parte sua non ci sono problemi, c’è la volontà di giocare nel Napoli: è sempre la sua prima scelta, poi sui giornali si leggono di incontri ma posso dire che mio fratello non ha incontrato nessuno. Non gli è mai passato per la testa di andare via dal Napoli. Nemmeno prima dell’ultimo rinnovo” ha poi concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi