Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, per la Champions non puoi più sbagliare

Dopo la frenata al Maradona contro il Cagliari, gli azzurri si giocano i 50 milioni di bonus

NAPOLI - L'harakiri imperfetto. Il pareggio con il Cagliari, il risultato peggiore nella giornata peggiore considerando le vittorie di Milan e Juve, ha avuto ripercussioni decisamente importanti ma non definitive sulla corsa Champions. Giocando con le iperboli: il Napoli ha provato a farsi molto ma molto male da solo, però tutto sommato basterà una vittoria per riavvolgere il nastro al turno precedente e soprattutto per rimettere le cose a posto. Una vittoria non a caso e anzi scientifica: sabato con lo Spezia, in occasione di uno degli anticipi delle 15 e soprattutto alla vigilia del gran gala in agenda domenica allo Stadium tra Juve e Milan. Le due rivali più accreditate in questa maratona per il baciamano alla regina delle coppe europee, chiamate a uno scontro talmente diretto che comunque vada sarà un successo per il Napoli. Se il Napoli batterà lo Spezia, ovviamente. E ci risiamo: gli azzurri possono ancora considerarsi i padroni del proprio destino da qui alla fine della stagione. Liberi da incroci troppo pericolosi. E liberi di non bruciare sogni di gloria, ambizioni e una cinquantina di milioni imprescindibili per il futuro.

La volata Champions

La prossima giornata, insomma, sarà fondamentale, ma in realtà il Napoli per vivere tranquillo e in Champions, e per non doversi preoccupare del ritorno della Lazio che ha una partita da recuperare con il Torino, dovrà collezionate 12 punti e dunque battere in serie Spezia; Udinese; Fiorentina; e Verona. Sì: in questo caso, champagne per tutti in barba al calendario. Un calendario che tra l'altro vedrà il Milan di scena ancora a Torino con il Toro, impegnato nella lotta per non retrocedere; a San Siro con il Cagliari, altra squadra che sta provando a scacciare lo spettro della retrocessione; e per finire a Bergamo con l'Atalanta. La Juve, invece, giocherà in trasferta con il Sassuolo, in casa con l'Inter campione d'Italia dell'irriducibile Conte e poi a Bologna.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi