Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mirabelli: "Gattuso via dal Napoli? In Italia non c'è pazienza"

LAPRESSE

Il dirigente: "Ricominciare da capo non sarebbe buono. Si può arrivare in Champions. Nelle ultime giornate serve la contemporaneità"

NAPOLI - A Radio Marte è intervenuto Massimiliano Mirabelli, dirigente: "Gattuso sta lavorando bene da un anno e mezzo. Il Napoli ha avuto momenti non facili ma da ricondurre a tanti problemi e ci sono state situazioni sfavorevoli: anche gli altri ne hanno avute, ma gli azzurri sicuramente in maggior quantità e, quando la rosa è stata al completo, i risultati sono stati importanti". Il tecnico ha anche parlato del possibile futuro di Gattuso e dello "spezzatino" del campionato: "Ci auguriamo tutti innanzitutto di vedere il Napoli in Champions e le carte per arrivarci ci sono: il tecnico è stato molto bravo a costruire il rapporto con il gruppo, non ho dubbi che i calciatori vogliano la sua riconferma. Ricominciare da zero non sarebbe buono e sarebbe un peccato separarsi, visto il lavoro fatto: in Italia manca la pazienza. Gattuso è molto determinato, ha personalità, ed è intelligente: se dovesse fare un passo indietro si farebbero tutti i ragionamenti eventuali ma, per me, non avrebbe problemi. Non contemporaneità nelle ultime 3 giornate? Servirebbe, ma le società non riescono a fare la voce grossa su questo: si mantengono grazie ai diritti televisivi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi