Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Pazienza: "A Firenze per completare l'opera Champions"

LAPRESSE

L'ex centrocampista: "Mi spiace che Gattuso possa andare via. Per gli azzuri decisivi gli scontri diretti. La Juventus ha aperto un nuovo corso"

NAPOLI - Michele Pazienza, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a Radio Crc: “Per il Napoli il più è fatto perchè sono state decisive le vittorie negli scontri diretti. L’ultimo ostacolo verso la Champions è la gara di Firenze, partita non facile perché i viola giocheranno in scioltezza. Il Napoli si è reso protagonista di un campionato eccellente, adesso bisognerà soltanto completare l’opera. A Firenze non sarà facile, perché i viola possono contare su calciatori di valore e soprattutto sulla possibilità di scendere in campo in tutta serenità essendo già salvi e gli azzurri non dovranno abbassare la guardia”. Infine, Pazienza si è soffermato sul rammarico di un eventuale partenza di Gattuso prima di spendere qualhe parola sulla Juventus“Mi dispiace molto che Gattuso possa andare via: è un allenatore che è cresciuto molto. Saprà la società chi sarà adatto per sostituirlo. Affidandosi a Pirlo e ingaggiando giovani come Kulusevski, la Juve ha aperto un nuovo corso. I tifosi non erano preparati a una stagione di transizione: già solo il nome Juventus comporta grandi pressioni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi