Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Gattuso ad Insigne: "Vieni via con me..."

Getty Images

Il tecnico è molto legato al capitano del Napoli che ha il contratto in scadenza nel 2022 e ancora non è stato rinnovato. A un passo dalla Champions e dal probabile addio di Rino, una proposta che sa di stima e affetto

Via, via. Vieni vieni con me. Sì, magari pensaci. Cioè, vediamo. Chissà, sarà e così via: ci si potrebbe scrivere un romanzo, e anzi Paolo Conte ci ha pure scritto una canzone pazzesca, ma il fatto è che certe storie di calcio si raccontano da sole e a volte, per il tipo di rapporto e per la stima, sembrano anche annunciate. Quasi scontate: ma non per il finale, sia chiaro. Con ordine: Gattuso, distante quattro giorni dal suo addio al Napoli, ha chiesto a Insigne di seguirlo nel caso in cui non dovesse rinnovare il contratto con la squadra della sua vita e della sua città. Seguirlo, si, ma poi dove?

Il futuro di Rino e Lorenzo

Il futuro di Rino, rientrato da Firenze piuttosto contrariato per tutta una serie di circostanze ambientali che lui, promesso sposo della Fiorentina, non avrebbe immaginato di vivere, non è ancora deciso. Proprio come quello di Lorenzo: il suo rapporto con il club azzurro terminerà il 30 giugno 2022, tra un anno quasi preciso, e ciò significa che pur essendo ritenuto incedibile, il discorso del rinnovo dovrà essere approfondito a stretto giro onde evitare situazioni scomode o addirittura l'ombra della scure del parametro zero (dal prossimo gennaio).

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi