Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti ora è in pole per il Napoli: contratto agli avvocati

L'allenatore e i suoi legali valutano la bozza. Pronto un accordo biennale. È ritenuto ideale per il 4-2-3-1

NAPOLI - Dopo il clamoroso dietrofront su Sergio Conceiçao, potrebbe arrivare presto la svolta per il nuovo allenatore del Napoli. In pole nelle ultime ore è balzato Luciano Spalletti, con il quale De Laurentiis ha parlato e si è incontrato in epoca non sospetta e dal quale aveva ottenuto il sì già nel gennaio scorso - insieme a quello di Benitez - per ereditare la panchina di Gattuso che dopo la sconfitta di Verona divenne traballante. 

Napoli-Spalletti, trattativa in corso

La trattativa è in corso, le bozze dei contratti sono pronte e sono nelle mani degli avvocati: sul tavolo c’è un contratto biennale a circa tre milioni di euro a stagione. Spalletti si libererà dall’Inter il prossimo 30 giugno e sarà pronto per il Napoli.

Rifondazione in nome del 4-2-3-1

Spalletti è un nome che è sempre piaciuto al presidente De Laurentiis: l’ideale per guidare una rifondazione nel nome del 4-2-3-1: il modulo che ha lanciato la versione migliore di Zielinski (trequartista), tanto per citare un esempio eccellente, e che tra l'altro calza a pennello su Lozano, Politano, Insigne, Osimhen e Mertens. A Napoli ritroverebbe Manolas e Mario Rui, che ha già allenato alla Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi