Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emerson Palmieri, l'agente: "Lui al Napoli? È legato a Insigne..."

Fernando Malta: "Ora è felice per la Champions e si sente parte integrante del progetto del Ct Mancini..."

NAPOLI - A Radio Punto Nuovo è intervenuto Fernando Malta, agente di Emerson Palmieri, parlando, tra i tanti argomenti, anche delle voci che vorrebbero il terzino del Chelsea (neo campione d'Europa) vicino al Napoli del suo "maestro" Luciano Spalletti: "Emerson Palmieri, ora, è felicissimo per la vittoria della Champions League, è cresciuto sognando un successo di questo tipo. Sono pochi i calciatori che possono dire di essere campioni d’Europa e lui rientra in questa élite. La Nazionale? Con l'Italia ha un rapporto speciale, si sente parte integrante del progetto portato avanti da Mancini. Il CT è una persona fantastica, ha piena fiducia in Emerson, come si è visto nel percorso di qualificazione agli Europei. Sarebbe una soddisfazione enorme non solo giocare l’Europeo, ma anche vincerlo, Emerson ci crede e l’Italia ha buone possibilità di competere per il successo finale".

"Tornare in Italia? È legato a Insigne..."

Malta poi ha affrontato i rumors di mercato: "Emerson - ha spiegato - è sempre stato accostato ai top club italiani, ora sta festeggiando la vittoria della Champions, poi si concentrerà sugli Europei e successivamente si valuterà il suo futuro. Dobbiamo capire che tipo di ruolo gli verrà dato da Tuchel, con cui il rapporto è sempre stato franco. Ritorno in Italia? Se le condizioni fossero ideali, sarebbe contentissimo di tornare, ma non chiudiamo le porte a eventuali soluzioni in giro per l’Europa. L’interesse del Napoli? Se ne parla tanto, soprattutto perché è forte il legame, non solo calcistico, con Insigne, suo compagno di Nazionale”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi