Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti incontra De Laurentiis: le scelte di mercato del Napoli

Scatta la stagione del rilancio: alle ore 12 il nuovo tecnico azzurro incontra il patron De Laurentiis a Castel Volturno

Mezzogiorno napoletano di fuoco. Ovvero: l'era del Napoli di Luciano Spalletti comincerà oggi tra le 12 e le 12.30, e dunque quando l'allenatore della speranza Champions metterà prima piede in città con la divisa (virtuale) azzurra cucita su misura e poi incontrerà De Laurentiis al centro sportivo di Castel Volturno. La nuova casa, la nuova dimensione, il nuovo quartier generale dove il signor Luciano dovrà ricostruire il presente e progettare un futuro nazionale e soprattutto internazionale di spessore assolutamente diverso rispetto al recente passato. Sia chiaro: tutti, a cominciare dal club, puntano forte su di lui per guardare al domani - ai bilanci e ai progetti - con le ambizioni degne del potenziale societario e tecnico, ma è ovvio che un tecnico non è dotato di arti magiche e dunque la missione Grande Coppa dovrà essere costruita giorno per giorno. Pezzo dopo pezzo. Da lui e da uno staff che, con l'ufficioso ingresso del preparatore dei portieri Rosalen Lopez, può ritenersi completo. Non resta che defi nire la squadra, insomma. E non è mica poco: i nodi sono sempre gli stessi. sono soprattutto Fabian, Koulibaly e Insigne, e anche se DeLa ha sottolineato l'assenza della categoria "incedibili", un'idea forte di fondo è inevitabile. Esiste: e passa attraverso Meret, Di Lorenzo, l'antico pretoriano romano Manolas, Zielinski, Osimhen, Mertens, Lozano e ovviamente gli stessi Lorenzino e Kalidou. Loro: tutti gli uomini di Spalletti.

Spalletti e l'agenda del Napoli

E allora, ci siamo: ora sì, che lo spettacolo può cominciare. E che spettacolo godibile sia, dopo i giri di taranta e tarantella andati in scena nel corso dell'ultima e tormentata stagione. […] Basta polemiche e veleni, al diavolo sospetti e dietrologia: il protagonista dovrà essere il pallone. Pallone che la squadra ritroverà tra il 12 e il 15 luglio, ovvero le date già cerchiate: la prima dovrebbe segnare il raduno in sede, sebbene non sia ancora ufficiale; l'altra, invece, è il termine ufficiale di partenza del ritiro di Dimaro (fi no al 25 luglio). Il secondo ritiro, poi, è in calendario dal 5 al 15 agosto tra Castel di Sangro (casa degli allenamenti) e Rivisondoli (location dell'hotel).

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi