Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Bassa Anaunia 12-0: Spalletti sorride, poker di Osimhen

Prima uscita stagionale per la squadra azzurra contro i dilettanti del Trentino: scatenato il nigeriano, a segno anche Elmas, Manolas e Petagna

DIMARO (Trento) - Prima uscita stagionale in amichevole per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti che ha superato 12-0 la Bassa Anaunia, squadra del campionato Promozione del Trentino. Gli avversari erano già stati affrontati e sconfitti l'estate del 2017: quel match terminò 17-0, con Dries Mertens mattatore assoluto e autore di cinque reti. Oggi il belga era assente, come Insigne, Meret, Di Lorenzo, Ospina, Lozano, Fabian e Zielinski (in arrivo domani a Dimaro). Il protagonista del match è stato così il nigeriano Osimhen, autore di quattro gol, tutti nel primo tempo. A segno anche Elmas, Manolas, Lobotka, Tutino, Palmiero, Ciciretti, Machach e Petagna.

Napoli-Bassa Anaunia 12-0, la partita live

Il Napoli vince 12-0 l'amichevole con la Bassa Anaunia: il match si chiude dopo cinque minuti di recupero.

90' - Petagna trova finalmente il gol in extremis: il 12-0 del Napoli arriva con un tocco ravvicinato, su cross da sinistra di Costa.

87' - Napoli a un passo dal dodicesimo gol: Zedadka colpisce la traversa.

86' - Petagna ancora alla ricerca del gol che non arriva: l'attaccante del Napoli si ritrova tutto solo, davanti alla porta avversaria, ma non inquadra incredibilmente lo specchio. Assist perfetto di Machach.

82' - Tentativo di Machach che supera due avversari, ma stavolta colpisce il palo.

81' - Petagna non trova il gol: l'ex attaccante della Spal colpisce l'esterno della rete.

75' - Napoli ancora in gol, è 11-0: è il nuovo entrato Machach ad andare a segno di testa. Il francese è appena tornato dal prestito agli olandesi del Venlo.

74' - Due cambi nel Napoli: entrano Folorunsho e Machach, escono Gaetano e Tutino.

69' - Tentativo di testa di Petagna che però non inquadra la porta avversaria.

65' - La squadra di Spalletti va in doppia cifra: il 10-0, con 25 minuti ancora da giocare, è firmato da Ciciretti. Il portiere trentino non è impeccabile.

62' - Napoli ancora in gol, stavolta con Palmiero con un gran tiro dai 25 metri: 9-0.

60' - Rete del Napoli, che ora è avanti per 8-0 sull'Anaunia: la prima marcatura della ripresa porta la firma di Tutino.

55' - Il Napoli conduce sempre per 7-0: in apertura di ripresa si sono fatti pericolosi Ciciretti, Zedadka e Petagna.

46' - Inizia il secondo tempo: dieci sostituzioni per il Napoli di Spalletti, soltanto il portiere Contini è stato confermato. La formazione dei campani è ora Contini; Zanoli, Rrahmani, Luperto, Costa; Palmiero, Gaetano; Tutino, Ciciretti, Zedadka; Petagna.

Fine primo tempo: Il Napoli chiude in vantaggio per 7-0 i primi 45 minuti di gioco. Il mattatore è Osimhen, autore di quattro gol; a segno anche Elmas, Manolas e Lobotka.

44' - Settima rete del Napoli: è Lobotka a firmare un gran gol, con una fiondata dalla distanza, su passaggio di Mario Rui. Applausi per la squadra d Spalletti.

37' - Incredibile Osimhem che segna il quarto gol personale, per il 6-0 del Napoli: stavolta la freccia azzurra è innescata da Elmas.

35' - Osimhen scatenato va ancora a segno: il nigeriano, su passaggio di Ounas, firma il 5-0 scartando il portiere avversario in uscita.

30' - Traversa di Elmas che si libera di un avversario, preferisce la potenza al tiro a giro e trova il legno.

28' - Lunga azione manovrata con Demme che pesca Elmas in area di rigore, il controllo del macedone davanti al portiere è impreciso.

19' - Ancora Osimhen: è 4-0. Un rigore in movimento per l'attacante nigeriano che con precisione e potenza firma il poker azzurro.

18' - Politano salta tutti e prova a trovare anche il gol, solo il palo riesce a fermarlo.

15' 3-0 con Manolas: ancora un assist per Politano, il terzo del pomeriggio, per l'incornata del difensore azzurro che firma il tris. Tutto è nato dagli sviluppi di un corner.

13' - Osimhen trova la doppietta personale, ma sull'ottimo servizio di Mario Rui l'attaccante nigeriano viene pescato in fuorigioco.

12' - Ci prova di nuovo Elmas dal limite dell'area, la girata termina sopra la traversa.

11' - Occasione per Ounas che supera tutta la difesa avversaria, ma non trova lo specchio della porta con il sinistro.

8' - Raddoppia Osimhen: 2-0! L'attaccante azzurro viene lanciato a rete ancora da Politano e con un tocco. morbido non sbaglia

6' - Ottima azione sulla destra con il cross di Politano per Osimhen che viene anticipato dal portiere.

4' - Gol di Elmas! Napoli subito in vantaggio: assist di Politano per la conclusione del macedone che termina in rete.

1' - Fischio d'inizio al Comunale di Dimaro. E' iniziato il primo test amichevole del Napoli con contro la Bassa Aunania, squadra del campionato di Promozione del Trentino.

Napoli-Bassa Anaunia, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen.
A disposizione: Baietti, Costa, Luperto, Palmiero, Tutino, Rrahmani, Machach, Folorunsho, Ciciretti, Zanoli, Zedadka, Petagna, Gaetano. All. Spalletti

BASSA ANAUNIA: Iobstraibizer; Cova, Pezzi, Falvo, Lucchini, Iob, Pedot, Mallemace, Dalpiaz, Zanotti, Formolo.
A disposizione: Depretis, Tomasi, Cattani, Giacomo Tanel, Bonn, Delfovo, Luca Tanel, Tenaglia, Pedò, Stonfer. All. Coslop.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi