Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Petagna piace all'Inter e il Psg pensa a Koulibaly

La società nerazzurra vorrebbe l'attaccante in prestito e Leonardo incontra Ramadami per il difensore. Scopri i dettagli

L'Inter vuole Andrea Petagna. Anzi lo vorrebbe in prestito, al massimo con diritto di riscatto: il Napoli, però, non è per niente d'accordo. Nada. Niente da fare: il club ha bloccato la partenza dell'attaccante, del centravanti che in questo momento ha un ruolo fondamentale considerando l'infortunio di Mertens e anche le prospettive future. Sì: perché Dries non sarà disponibile prima di ottobre, ne avrà un bel po' insomma, e tra l'altro come accadeva anche un anno fa può giostrare alle spalle della punta, da trequartista. E ciò significa che nel ruolo di centravanti, le certezze di Spalletti si chiamano Osimhen e Petagna. Appunto.

Inzaghi pensa a Petagna come vice Lukaku 

E allora, l'uomo a sorpresa. Improvvisamente in copertina nonostante da un po' di tempo a questa parte non si fa altro che parlare delle ipotetiche cessioni di Koulibaly e Fabian, nonché del rinnovo del contratto di Insigne. Andrea in contropiede, insomma. Anzi di forza, di potenza al centro dell'area: partenza dalle retrovie e via a conquistare la scena. L'Inter di Simone Inzaghi, dicevamo, sta pensando a Scamacca e a lui come alternativa di re Lukaku, come attaccante affidabile da affiancare al gigante venuto dal Belgio, ma il Napoli, soprattutto a causa di un problema vero legato a un altro belga, allo scugnizzo delle Fiandre di nome Dries, ha deciso di bloccare tutto. Petagna non può andare, non può essere lasciato andare a cuor leggero: sia per esigenze tecniche, come dicevamo, ma anche per una valutazione legata agli aspetti economici. Ovvero: l'Inter non andrebbe oltre il prestito con diritto di riscatto, e ciò significa che non sarebbe una vera e propria cessione; lo stipendio di Andrea non è tra i più ingenti della rosa e anzi rientra in certi parametri ritenuti soddisfacenti in un clima di ridimensionamento del monte stipendi; e soprattutto andrebbe sostituito con un elemento affidabile, professionale e d'esperienza quanto lui.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi